INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
Titolare del Trattamento dei Dati
AVV. LORENZON ANGELO
Via Battisti, 10 – 30027 – San Donà Di Piave (VE)
P.I. 03047530278
Indirizzo email del Titolare: info@studiolegalelorenzon.it
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE, n.2016/679 (GDPR), il Titolare informa che i Suoi dati personali sono trattati nel rispetto di principi di correttezza, liceità, trasparenza per finalità informative e precontrattuali da Lei richieste (a titolo esemplificativo: richieste di informazioni, ottenere offerte e preventivi, ricevere vantaggi e offerte). In caso di istaurazione di contratto, Lei potrà altresì richiederci la registrazione all’area riservata del nostro sito per ottenere altre informazioni specifiche quali listini, manuali, cataloghi etc.
I dati da Lei forniti potrebbero essere trattati, solo con Suo esplicito consenso, per inviarle comunicazioni di natura commerciale/promozionali .
I Dati Personali saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookies policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurare un servizio che risponda alle Sue aspettative. I Dati Personali saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento, Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR utilizzando gli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento.
Diritti dell’Utente
Agli Utenti sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 ss. del Regolamento UE, n. 2016/679 e in particolare di chiedere al Titolare di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei Suoi Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali quando avvenga su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sulla modalità di trattamento dei suoi Dati Personali e a ricevere una copia degli stessi.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati Personali e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Qualora ricorrano determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei suoi Dati Personali. In tal caso, il Titolare non li tratterà per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Qualora ricorrano determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei Suoi Dati Personali al Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i suoi Dati Personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati Personali sono gestiti con strumenti automatizzati e il loro trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenga siano stati violati i Suoi diritti.Le richieste di cui sopra dovranno essere inviate via mail all’indirizzo di contatto del Titolare indicato in questo documento.
Periodo di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo necessario al raggiungimento dalle finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare:
– quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo (salvo che tale consenso non venga revocato), fino ad un massimo di 10 anni;
– in caso di instaurazione di contratto, i dati verranno conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto per l’espletamento di tutti gli obblighi di legge;
– in caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE
Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito troverai tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze.
Cookie utilizzati da questo sito
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.
Gestione dei cookie
1 – Cookie tecnici
I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
– Cookie necessarie al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
– Cookie Statistiche e di Misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.
2 – Cookie di terze parti
Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terze parti e su come gestire il consenso vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
2.1 – Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti
Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.
- Google Analytics: sistema di statistiche
- Cookies analitici
- privacy policy
2.2 – Cookie di social media sharing
Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.
- social media
- privacy policy
- G+
- social media
- privacy policy
- Youtube
- social media
- privacy policy
- social media
- privacy policy
- social media
- privacy policy
- social media
- privacy policy
2.3 – Cookie di remarketing
Questi cookie di terza parte consentono di inviare pubblicità agli utenti che hanno visitato il sito sia mentre navigano sui siti web della Rete Display di Google e/o utilizzano le app della Rete Display di Google sia mentre navigano su Google. Le Informazioni su come disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google si trovano alla pagina Preferenze annunci di Google
- Remarketing
- privacy policy
- Remarketing
- privacy policy
3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selezionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.
Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.
Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.